CENTROGUIDE COSTA ETRUSCA

Via Modigliani 2 - Piombino

CENTRO GUIDE COSTA ETRUSCA

Il Centro Guide Costa Etrusca è un’associazione culturale composta da guide ambientali, turistiche ed accompagnatori abilitati che operano sulle provincie di Livorno e Grosseto con particolare riguardo per la Val di Cornia con lo scopo di promuovere tutta la Costa Etrusca, collaborando anche con guide autorizzate in tutta la Toscana. 

Creiamo visite guidate personalizzate,  itinerari a tema,  attività di laboratori didattico-creativi e didattico-ambientali, oltre a trekking e passeggiate enogastronomiche.

Gestiamo inoltre anche l’oasi WWF Riserva naturale provinciale di Orti-Bottagone a Piombino e organizziamo le visite guidate nell’oasi WWF di Bolgheri: all’interno delle due aree protette vengono anche svolte attività di laboratori didattici per le scuole.

VISITE ESTIVE ALLE OASI:

L'OASI ORTI BOTTAGONE da giugno a fine agosto sarà aperta, tutti i martedì, i giovedì e le domeniche dalle 17,30 alle 20,00! Si potranno osservare, dalle torrette e dagli osservatori: fenicotteri rosa, aironi, volpoche, germani reali, il falco di palude, il falco pescatore, vari limicoli e tanti altri animali. Prenotazione obbligatoria al 389/9578763 oppure al 328/1937095, e-mail ortibottagone@wwf.it.

 

Per l'oasi WWF di BOLGHERI, sarà possibile, dietro prenotazione, fare una passeggiata di circa 9 km all'interno dell'oasi dove potranno essere osservati daini, caprioli, lepri, cinghiali, aironi, garzette e le cicogne sul nido. 


CONTATTI

☎️ 327 8361651 - ☎️ 389 9578763

www.guidecostaetrusca.it

FOTOGALLERY