IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
Venerdì e Sabato ore 20.30
Domenica ore 18.00 - 20.30
Il primo giorno della mia vita, il film diretto da Paolo Genovese, mette al centro della storia l'enorme valore della vita di ogni essere umano. Nel film si intrecciano le vicende di un uomo (Valerio Mastandrea), due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini). Ognuno di loro ha un motivo preciso per essere disperato, tanto da arrivare a chiedersi perché mai dover continuare a vivere.
Un giorno tutti questi personaggi in momenti diversi della loro vita si imbattono e conoscono un uomo misterioso (Toni Servillo). Sarà quest'ultimo a dare loro la possibilità di osservare cosa potrebbe accadere nel mondo, quando non ci saranno più.
È così che i quattro protagonisti avranno a disposizione una settimana per osservare sé stessi dal di fuori, per vedere cosa lascerebbero e come reagirebbero parenti e amici alla loro dipartita. Quest'esperienza rappresenterà per tutti l'occasione per tornare ad apprezzare di nuovo la vita.
☎️ 0565 222525
Via Lombroso, Piombino
ME CONTRO TE MISSIONE JUNGLA
Sabato ore 16.00 - 18.00
Domenica ore 16.00 - 18.00
Me Contro Te Il Film Missione Giungla, diretto da Gianluca Leuzzi, è il quarto film con protagonisti I Me contro Te.
Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!
☎️ 0565 30385
Piazza Cappelletti, Piombino
VELE SCARLATTE
Venerdì e sabato ore 21.30
Domenica ore 17.30 - 21.30
Lunedì ore 17.30
Le Vele Scarlatte, film diretto da Pietro Marcello, è ambientato nel periodo tra le due Guerre mondiali, e racconta come si è evoluta l'emancipazione femminile durante questo ventennio, caratterizzato da grandi innovazioni e cambiamenti. Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette (Juliette Jouan), giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël (Raphaël Thiéry), un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia Nel cast del film troviamo anche Louis Garrel e Noémie Lvovsky.
☎️ 389 2530536
C.so V. Emanuele II, San Vincenzo
ME CONTRO TE - MISSIONE JUNGLA
Sabato ore 15.30 - 17.30
Domenica ore 15.30 - 19.30
Me Contro Te Il Film Missione Giungla, diretto da Gianluca Leuzzi, è il quarto film con protagonisti I Me contro Te. Dopo le avventure nell’Antico Egitto, Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) vorrebbero solo riposarsi, ma una nuova minaccia incombe sulla Terra. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola; ci vorrà solo qualche giorno perché tutto sia irreversibilmente avvelenato. Inizia una lotta contro il tempo per Luì e Sofì che insieme all’aiutante di Pongo e accompagnati dalla guida Serenino e da Tara, figlia del capo tribù dei Pesantosi, dovranno decifrare la mappa che li condurrà alla fonte magica e sventare il piano diabolico di Viperiana. Ma devono stare attenti, perché tra loro si nasconde un nemico inaspettato!
☎️ 389 2530536
C.so V. Emanuele II, San Vincenzo
I biglietti singoli saranno in vendita alla biglietteria del Teatro Metropolitan a partire dalle 16 del giorno dello spettacolo, mentre la prevendita sarà aperta da giovedì 17 novembre su eventipiombino.it e nelle rivendite accreditate.
Teatro Metropolitan 0565 30385 - metropolitanpiombino@gmail.com
Ufficio Cultura 0565 63231/296 - cultura@comune.piombino.li.it
Campagna abbonamenti aperta fino a venerdì 13 gennaio
- presso il Teatro Comunale dei Concordi:
ogni martedì e venerdì ore 17 - 19 e durante
l’apertura della biglietteria nei giorni di
spettacolo;
- presso la Biblioteca Comunale di Venturina
Terme: ogni primo e terzo sabato del mese,
ore 14.30 - 16.30
Info e prenotazioni
Teatro dell’Aglio APS
whatsapp 375 5615955
info@teatrodellaglio.org
Il costo dei biglietti sarà di 12 euro (intero) e di 8 euro (ridotto fino a 26 anni inclusi e dai 65 anni inclusi), 5 euro invece per i giovani fino a 14 anni. Spettacoli per bambini 5 euro, gratuito fino a 4 anni. Inoltre a partire da gennaio partiranno anche corsi di danza e teatro per adulti e bambini, con iscrizioni a partire dal 5 dicembre e fino al 19 dicembre. A breve l’attività sarà proposta anche all’interno delle scuole.
Per info ☎️ 389 2530536