IL WEEKEND AL CINEMA IN VAL DI CORNIA

CINEMA ODEON - PIOMBINO


"UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA" + "ENCANTO"

DAL 3 AL 5 DICEMBRE

 

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA

Venerdì, Sabato e domenica ore 21.00

 

Una Famiglia Mostruosa, film diretto da Volfango De Biasi, racconta la storia di Luna (Emanuela Rei) e Adalberto (Cristiano Caccamo), una giovane coppia che scopre di aspettare un figlio. Il ragazzo si ritrova costretto dalla situazione a presentare la fidanzata ai suoi genitori e parenti.

La famiglia di Adalberto è composta, però, solo da mostri: sua madre è una strega (Lucia Ocone), suo padre un vampiro (Massimo Ghini), la nonna un fantasma, lo zio uno zombie (Paolo Calabresi) e sua sorella... si chiama Salma (Sara Ciocca) ed è una vampira costretta a rimanere bambina.

Come se non bastasse si presentano nella residenza della famiglia di Adalberto anche i genitori (Lillo e Ilaria Spada) e il fratello di Luna, che nonostante siano umani, mettono comunque in imbarazzo la ragazza. Questa mostruosa famiglia accetterà che il loro unico erede stia insieme a una semplice essere umana?

 

ENCANTO

Sabato e Domenica 16,00 - 18,30

 

Encanto, il nuovo capolavoro firmato Disney, è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto. Il film segue la storia della giovane Mirabela, l'unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Ma è proprio per questo motivo che Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri. Nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo la ragazza  rappresenterà l'unica possibilità di salvezza per la sua famiglia.

 

☎️ 0565 222525

Via Lombroso, Piombino


CINEMA METROPOLITAN - PIOMBINO


"CRY MACHO"

DAL 3 AL 5 DICEMBRE

 

Venerdì ore 21:00

Sabato ore 21:00

Domenica 16:00 - 18:15 - 20:30

Mercoledì 8 alle 21.00

 

Cry Macho – Ritorno a Casa, il film diretto da Clint Eastwood, ambientato nel 1978, segue la storia di Miko (Clint Eastwood), ex campione di rodeo e addestratore di cavalli. Trovandosi in difficoltà economiche, per guadagnare soldi facili, Miko decide di accettare dal suo ex capo, l’incarico di riportare a casa in Texas, Rafa (Eduardo Minett), il giovane figlio dell’uomo, per proteggerlo dalla madre messicana schiava dell’alcol.

Sulla strada del ritorno dal Messico verso il Texas, Miko e Rafa, si conoscono meglio e diventano amici. I due si troveranno ad affrontare avventure e pericoli inaspettati e se da una parte il viaggio rappresenterà per il giovane ragazzo motivo di crescita e conoscenza, per l’anziano allevatore sarà invece un’occasione per liberarsi dai peccati commessi durante la sua esistenza.

 

☎️ 0565 30385

Piazza Cappelletti, Piombino


"HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"

8 DICEMBRE ore 18.00

EDIZIONE SPECIALE

  

In occasione del suo ventesimo anniversario, Harry Potter torna al cinema. In esclusiva il primo capitolo della magica saga, film diretto da Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.

Il film del 2001 che ha portato per la prima volta sul grande schermo le avventure di Harry e dei suoi due inseparabili amici, Ron Weasley e Hermione Granger. 

Il giorno del suo 11° compleanno, Harry scopre di essere un mago. Tra le mura di Hogwarts imparerà a volare e a giocare a Quidditch, a scagliare incantesimi e preparare pozioni. Inoltre giocherà un’emozionante partita a scacchi viventi. E per concludere, finirà nei guai più volte di quanto possa immaginare e affronterà il mago oscuro più potente di tutti i tempi, Lord Voldemort.

 

☎️ 0565 30385

Piazza Cappelletti, Piombino


CINEMA VERDI - SAN VINCENZO


"PER TUTTA LA VITA" + "ENCANTO"

DAL 3 ALL'8 DICEMBRE

 

PER TUTTA LA VITA

Venerdì e Sabato ore 21.30

Domenica ore 18.00 e 21.30

Lunedi chiuso

Martedì ore 21.30

Mercoledì ore 15.30 e 21.30

 

Per tutta la vita, il film diretto da Paolo Costella, vede al centro della storia quattro coppie sposate da tempo il cui matrimonio viene messo in discussione. A distanza di anni dal fatidico "si", i protagonisti del film ricevono inaspettatamente da un giudice, la notizia che il loro matrimonio non è mai stato valido perché il prete che ha celebrato la funzione in realtà non era un vero prete. Si intrecciano così le storie delle quattro coppie, pronte a rinnovare per la seconda volta la promessa di amore eterno, tra ansia, eccitazione e agitazione.

 

ENCANTO

Sabato ore 17.30

Domenica ore 15.30

Lunedi chiuso

Martedì ore 17.30

Mercoledì ore 18.00

 

Encanto, ultimo capolavoro Disney, è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto. Il film segue la storia della giovane Mirabela, l'unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Ma è proprio per questo motivo che Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri. Nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembra prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l'unica possibilità di salvezza per la sua famiglia.

 

☎️ 389 2530536

C.so V. Emanuele II, San Vincenzo



A TEATRO IN VAL DI CORNIA

STAGIONE TEATRALE PIOMBINO


Il Teatro Metropolitan ospiterà dodici spettacoli di vario genere ai quali si aggiungeranno tre concerti dell’Orchestra della Toscana fuori abbonamento.

 

Per informazioni

☎️ 0565 30385, metropolitanpiombino@gmail.com;

ufficio Cultura 0565 63296, 0565 63429, gfabbri@comune.piombino.li.it.


STAGIONE TEATRALE CAMPIGLIA


Ecco il cartellone della stagione teatrale al Teatro Concordi. 

 

Per info e prenotazioni

☎️375 5615955


IL POVERO PIERO + DELITTO A VILLA ROUNG

17 DICEMBRE ORE 21.15

 

La Compagnia Teatrale AVIS Campiglia Marittima presenta due atti unici, due commedie divertenti del teatro dell'assurdo con giochi di parole, equivoci ed umorismo surreale. 

Prevendita Lunedì 13 e Mercoledì 15 dalle 09,00 alle 12,30 e Martedì 14 dalle 15,30 alle 19,00 c/o la sede di #seiventurinesese di Via G. Bruno 2/a @ Venturina Terme


CAPODANNO A TEATRO

IR MARCHESE DER GRILLO

 

Il 31 dicembre festa di capodanno con commedia in vernacolo, brindisi di mezzanotte e, a seguire, cabaret.

Per info e prenotazioni

☎️375 5615955


STAGIONE TEATRALE SAN VINCENZO


MAGISKA JAZZ ORCHESTRA

15 DICEMBRE ORE 21.30

 

Ingresso libero con Green Pass

Info e prenotazioni ☎️ 345 01344492


MAGIC LIFE - VITA DA ILLUSIONISTA

21 DICEMBRE Ore 21.15

Ingresso libero con Green Pass

Info e prenotazioni ☎️ 349 7128624