IL WEEKEND AL CINEMA IN VAL DI CORNIA

CINEMA ODEON - PIOMBINO


ANCORA PIU' BELLO

DAL 17 AL 19 SETTEMBRE

 

Proiezione ore 21.30

 

Sono passati 12 mesi e la storia tra Marta e Arturo è finita. "In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano" si ripete Marta, che giur a se stessa di voler rimanere da sola per un po' e continua a convivere con ottimismo con la malattia che l'accompagna. Ma quando arriva Gabriele , disegnatore tanto dolce quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l'anima gemella. Ma prima di farsi coinvolgere in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Marta cerca di schiarirsi le idee. Mentre è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Arriva però una telefonata dall'ospedale che cambia le priorità: c'è un donatore compatibile per Marta.

 

☎️ 0565 222525

Via Lombroso, Piombino


CINEMA METROPOLITAN - PIOMBINO


DUNE

DAL 17 AL 19 SETTEMBRE 

 

Venerdì e sabato ore 21.30

Domenica ore 18.00 e 21.30

 

DUNE, film diretto da Denis Villeneuve, è ambientato in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. Racconta la storia del giovane Paul (Thimothée Chalamet), rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sull'inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e alcuni consiglieri. Leto ha preso in gestione il pianeta nella speranza di scovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell'universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Si tratta di una preziosa risorsa, esistente solo qui, che permette a chi la possiede di sbloccare il più grande potenziale umano; infatti, chi assume questa spezia può viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e può vivere più a lungo. L'estrazione di questa materia prima, però, non è ostacolata soltanto dai vari nemici di Leto, che cercheranno di tendergli più di una trappola, ma anche da enormi vermi della sabbia e dai Fremen, popolo nativo di Dune, che abita i deserti più profondi del pianeta.

Inoltre, il controllo esclusivo di questa materia prima scatenerà una vera e propria guerra, ma solo chi riuscirà a superare le proprie paure e a sopravvivere su Dune potrà ottenete la sostanza più ambita dell'universo. Il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà al centro di questo scontro, nel corso del quale compirà grandi gesta.

 

☎️ 0565 30385

Piazza Cappelletti, Piombino


ORIZZONTI DEL CINEMA D'AUTORE

GENITORI VS INFLUENCER

20-21 SETTEMBRE

 

Lunedì ore 21:00

Martedì ore 18.00 e ore 20.00

Biglietto intero: 5,50€ Ridotto: 5,00€

 

 Genitori vs Influencer, il film diretto da Michela Andreozzi segue la storia di Paolo (Fabio Volo), padre single e professore di filosofia. Dopo la morte della moglie, Paolo si è trovato a crescere da solo sua figlia Simone – alla francese – (Ginevra Francesconi), con la quale ha un rapporto speciale. Quando però la bambina cresce e diventa ufficialmente una ragazza adolescente, qualcosa tra i due cambia. Simone infatti passa molto tempo davanti al cellulare ed è attratta da tutto ciò che ruota intorno al mondo dei social. Il suo idolo è l’influencer Ele-O-Nora (Giulia De Lellis), tanto che sogna di diventare come lei. Paolo invece non sopporta i social e nel tentativo di recuperare il rapporto con sua figlia, inizia una campagna contro l’abuso dei social proprio con il supporto di Simone che diventerà la sua web manager. Il progetto di Paolo avrà inaspettatamente molto successo e nonostante la sua volontà, Paolo si troverà a essere un influencer…

 

☎️ 0565 30385

Piazza Cappelletti, Piombino


CINEMA VERDI - SAN VINCENZO


"DUNE"

DAL 16 AL 20 SETTEMBRE

 

Giovedì, venerdì e sabato ore 21.30

Domenica ore 18.00 e 21.30

Lunedì ore 21.30

 

Dune, film diretto da Denis Villeneuve, è ambientato in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. Racconta la storia del giovane Paul (Thimothée Chalamet), rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sull'inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e alcuni consiglieri. Leto ha preso in gestione il pianeta nella speranza di scovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell'universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Si tratta di una preziosa risorsa, esistente solo qui, che permette a chi la possiede di sbloccare il più grande potenziale umano; infatti, chi assume questa spezia può viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e può vivere più a lungo. L'estrazione di questa materia prima, però, non è ostacolata soltanto dai vari nemici di Leto, che cercheranno di tendergli più di una trappola, ma anche da enormi vermi della sabbia e dai Fremen, popolo nativo di Dune, che abita i deserti più profondi del pianeta.

Inoltre, il controllo esclusivo di questa materia prima scatenerà una vera e propria guerra, ma solo chi riuscirà a superare le proprie paure e a sopravvivere su Dune potrà ottenete la sostanza più ambita dell'universo. Il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà al centro di questo scontro, nel corso del quale compirà grandi gesta.

 

☎️ 389 2530536

C.so V. Emanuele II, San Vincenzo




A TEATRO IN VAL DI CORNIA

STAGIONE TEATRALE PIOMBINO


STAGIONE TEATRALE CAMPIGLIA


STAGIONE TEATRALE SAN VINCENZO