La nostra azienda nasce vicino al magnifico golfo di Baratti, su un ricco e fertile terreno che risente della benefica vicinanza al mare, dove, fino a poco tempo fa, dimoravano solo olivi centenari. Qui abbiamo costruito da zero la nostra azienda e coltiviamo l’orzo con cui brassiamo la nostra birra, con metodi completamente naturali, senza l’uso di pesticidi e sostanze chimiche.
Per ottenere una buona birra un elemento essenziale è una buona acqua e quella che utilizziamo noi viene prelevata da una falda acquifera a 100 metri di profondità e sgorga fresca e cristallina ad una temperatura che varia dai 6 ai 12 °C.
Abbiamo investito molto in macchinari di ultima generazione e di alta qualità sia per la depurazione dell’acqua che per la produzione di birra. La denominazione artigianale agricolo indica che l’azienda in cui sorge il birrificio, è indipendente e cura l’intero processo produttivo della birra: dalla coltivazione dell’orzo, alla produzione della birra, all’imbottigliamento e successiva commercializzazione.
Nella nostra azienda non si produce solo orzo e birra ma anche un ottimo olio extra vergine d’oliva da imponenti olivi secolari.
In azienda è possibile degustare le nostre birre accompagnate da prodotti tipici toscani d'eccellenza, taglieri, panini ed altro ancora.