STUDENT'S HOSTEL GOWETT

Via di San Vincenzo 66, Campiglia M.

 

Lo Student's Hostel Gowett è ospitato in un immobile di pregio costruito all'inizio del secolo scorso dall'amministrazione inglese delle miniere della Val di Cornia. Oggi, è un moderno ostello per la gioventù con 99 posti letto, distribuiti in camere da 2, 4 e 6 posti. Le camere - dotate tutte di bagno privato - sono particolarmente adatte a ospitare i soggiorni di famiglie e gruppi, anche scolastici.

L'ostello è situato all'interno del Parco Archeominerario di San Silvestro e gode di una posizione strategica che consente di apprezzare un'incantevole zona della Toscana nella quale natura e storia si fondono in un paesaggio accattivante.

Il parco offre percorsi archeologici e minerari e altri più naturalistici con occasioni di soggiorno, trekking, visite guidate; esperienze di scoperta della vita nello scenario medievale della Rocca di San Silvestro o di un'esplorazione in miniera. 

Tra le ultime realizzazioni la ristrutturazione di una galleria mineraria del XX secolo percorribile su un trenino minerario e il centro di documentazione di Villa Lanzi. 

Nel parco si trovano tre musei: Archeologia e minerali (storia e la geologia dei territorio); Miniera del Temperino (percorso sotterraneo che consente di ripercorrere l'evoluzione delle tecniche di estrazione dagli etruschi a oggi) e Pozzo Earle, museo delle macchine minerarie e della storia sociale dei minatori.


CONTATTI

Tel. + 39 0565 838192

Email: info@ostellocampiglia.it

Sito web: http://it.ostellogowett.it/

FOTOGALLERY