ASD OKINAWA KARATE

Palestra Comunale di Via G. Marconi 1 - Venturina Terme

  

Associazione sportiva dilettantistica, formazione di Karate Shotokan sportivo e tradizionale rivolto a tutte le fasce di età dai 5 ad età più avanzata.

La nostra palestra è affiliata alla federazione FIJLKAM e all’ente di promozione sportiva CSEN.

Per i più piccoli il corpo e il movimento diventano strumento di sviluppo fisico-psicologico e fondamentale importanza riveste l'attività sportiva in questa fase della crescita. Le arti marziali (nel nostro caso il karate), per l'importanza che danno al controllo del corpo nello spazio, alla percezione di sè e dell'altro, alle posture, al contatto con gli altri bambini, possono rappresentare delle ottime scelte per lo sport dei propri figli, a patto che chi le insegna abbia una preparazione volta ad abbinare la disciplina marziale all'importanza dello sviluppo psicomotorio del bambino.

I ragazzi in età agonistica e pre-agonostica vengono preparati, attraverso un allenamento continuo e graduale, per affrontare al meglio le competizioni di carattere regionale e nazionale. La loro formazione prevede anche la conoscenza e l’allenamento del karate tradizionale.

I nostri atleti partecipano anche ad allenamenti agonistici per specialità di kata e kumite indetti dai comitati provinciali e regionali della federazione e dell’ente di promozione. Diamo loro l’opportunità di fare esperienze in gare sociali, regionali, nazionali e open internazionali.


CONTATTI

Tel. +39 347 012 7797

Email: info@okinawakarate.it

Sito web: www.okinawakarate.it

FOTOGALLERY